Ormai ci siamo, è tutto pronto per iniziare la settima giornata di gare ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Ci si aspetta un pronto riscatto nelle gare odierne.

Si comincia con il golf alle 11:30, in cui saranno impegnati Bertaso e Manassero. Gli azzurri devono rifarsi dopo una prima giornata buona, ma non eccezionale.

Dalle 14, ci sono le qualificazioni del tiro a segno con carabina 50m. Le speranze degli italiani sono riposte in De Nicolo e Campriani, con quest’ultimo intenzionato a conquistare la seconda medaglia d’oro in questi Giochi Olimpici. Stessa ora anche per le qualifiche di tiro a volo skeet femminile, con le nostre Cainero e Bascosi. Spazio anche alla scherma, con il fioretto a squadre maschile. Ai quarti di finale è subito Italia-Brasile.

Alle 14:20, tocca al canottaggio 2 di coppia pesi leggeri, finale B, in cui saranno presenti Micheletti e Miani. Dieci minuti dopo, la finale B femminile, con la coppia Bertolasi-Patelli. Stessa ora per il tiro skeet maschile, con le qualifiche in cui gareggeranno Rossetti e Lodde. Alle 14:39, Nespoli cercherà di guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale del torneo di tiro con l’arco.

Valentina Truppa sarà la nostra rappresentante nella gara di dressage, nell’equitazione. Ore 15:20, gioca il nostro Settebello, in un match molto interessante, contro l’ostica Croazia. Alle 15:42 c’è la batteria degli 800m con l’azzurro Benedetti.

Grande attesa nell’atletica per la gara dei 10000 con la nostra Veronica Inglese. Tutti sintonizzati per le 16:10. Alle 16:27, finale canottaggio 4 senza.

Riccardo Mazzetti gareggerà alle 17:15, nelle qualificazioni di tiro a segno con pistola 25m.

Alle 17:23, entra in scena anche il nuoto: ci sono Erika Ferraioli e Silvia Di Pietro impegnate nei 50 stile libero.

Ore 18: tocca alla vela, in cui saranno protagonisti Sinno, Marrai e Camboni. Stessa ora per il nuoto, con Paltrinieri e Detti nella 1500 stile libero maschile, Codia, Rivolta, Sabbioni e Toniato nella 4×100 misti maschile, Bianchi, Carraro, Castiglioni e Zofkova nella 4×100 misti femminile.

Alle 19:30, la marcia 20km, in cui sarà presente il nostro Giupponi, aprirà il programma delle finali serali.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *