canoa-ripamonti-italia-690x377

fonte immagine: leccochannelnews.it

La giornata di oggi di Rio 2016 si è aperta con il golf femminile. Sergas e Molinari ancora sul campo e sono rispettivamente a +2 alla quindicesima buca e a +6 alla decima.

La prima finale azzurra di oggi però è stata quella del K2 1000m maschile, nella canoa velocità. Solo un sesto posto per il duo Ripamonti-Dressino. Nelle finali di consolazione del C1 200m maschile e K2 200m maschile, Tacchini ha chiuso settimo e Crenna-Ricchetti quinti.

Nelle eliminatorie del salto in alto, entrambe le italiane Alessia Trost e Desirée Rossit sono state capaci di saltare 1,94m, misura standard per qualificarsi in finale. La Trost ci è riuscita al primo tentativo mentre la Rossit ce l’ha fatta con qualche brivido in più al terzo salto.

Anche nel pentathlon moderno femminile c’erano due atlete azzurre che hanno completato tutto il round della scherma. La Sotero ha accumulato 220 punti che le valgono la momentanea nona posizioni mentre la collega connazionale Cesarini ha ottenuto 202 punti ed è diciassettesima.

Concluso anche il triathlon con i due italiani che han terminato fuori dalla top ten. Fabian ci è andato molto vicino terminando la gara da quattordicesimo e a 2:34 dal vincitore Alistair Brownlee. Venti posizioni più giù l’altro nostro atleta Uccellari a ben 6:05 dalla vetta.

Adesso il via alla finale del nuoto sincronizzato a squadre che per oggi presenteranno solo il programma tecnico, presenti le otto azzurre.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *