cq5dam-web-738-462

fonte immagine: sport.sky.it

Dopo le grandi emozioni vissute ieri, preparatevi a viverle anche oggi perchè la quindicesima giornata di Rio 2016 sarà altrettanto divertente per la spedizione azzurra.

Si parte come sempre con il golf femminile alle 12 con il quarto e ultimo round, purtroppo sono nulle le possibilità di arrivare a medaglia per Sergas e Molinari.

Alle 14:07 la prima finale con italiani in piena lotta. Stiamo parlando della canoa velocità con l’azzurro Manfredi Rizza impegnato nel K1 200m. Per il quartetto Ripamonti-Crenna-Dressino-Ricchetti, la finale di consolazione del K4 1000m è in programma alle 15:07.

Ritorna la ginnastica ritmica ma con il concorso a squadre. Quelle di oggi sono le eliminatorie e sono due le rotazioni, alle 15 e alle 17:40, nelle quali la squadra azzurra dovrà guadagnarsi il pass per la finale di domani.

Charlotte Bonin e Annamaria Mazzetti saranno impegnate nel triathlon femminile che partirà alle 16. Un’ora più tardi sarà il momento del pentathlon moderno maschile con le batterie di nuoto: subito nella prima ci sarà Riccardo De Luca mentre Pierpaolo Petroni è nella terza. Stesso programma di ieri per le donne poi: alle 19 il round bonus di scherma, alle 20:30 il salto per l’equitazione e alle 23 la gara combinata di corsa e tiro a segno.

Per il programma del ciclismo, alle 17:30 inizierà il cross country femminile dove ci sarà solo Eva Lechner a gareggiare con il tricolore. Mezz’ora più tardi la finale per il bronzo della pallanuoto maschile. Il Settebello scenderà in vasca contro la compagine del Montenegro, match non semplice in cui la nazionale italiana dovrà dimostrare una certa maturità.

Anche Desirée Rossit e Alessia Trost dovranno dimostrare di essersi meritate la conquista della finale del salto in alto che comincerà all’1:30. Ultimo appuntamento alle ore 3 con la finale della staffetta 4x400m femminile: in pista con i colori italiani Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso e Maria Enrica Spacca.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *