Ci siamo, siamo giunti all’ultima giornata di queste Olimpiadi di Rio 2016. Ma prima della cerimonia di chiusura, che si svolgerà all’1 di notte italiana, ci sono ancora medaglie da assegnare ed emozioni da vivere: che cosa ci dobbiamo aspettare dai nostri Azzurri oggi?

zaytsev

Ivan “Lo Zar” Zaytsev suona la carica

Si inizia alle 13.46 con gli ottavi di lotta libera per i pesi fino a 65 kg, discplina in cui il nostro Frank Chamizo proverà a regalare nuove gioie all’Italia affrontando l’armeno Devid Safaryan.

Alle 14.30 tocca alla versione maschile di quella che forse è la gara simbolo dei Giochi Olimpici, la maratona: i nostri novelli Fidippide saranno Ruggero Pertile, Stefano La Rosa e Daniele Meucci.

Nel pieno del pomeriggio, alle 16.00, è prevista la prima rotazione della finale del concorso a squadre femminili di ginnastica ritmica con le nostre Farfalle Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Martina Centofanti, Alessia Maurelli e Sofia Lodi. La seconda e ultima rotazione andrà in onda invece alle 16.50.

Alle 17.30 inizierà la gara di Cross Country maschile: saranno tre a provare a portare in alto il nostro tricolore, ovvero Luca Braidot, Marco Aurelio Fontana e Andrea Tiberi.

E infine ecco forse l’evento più atteso: alle 18.15 ci sarà la finale di volley maschile tra Italia e i padroni di casa del Brasile. La medaglia per la nostra Italvolley è ormai certa, speriamo solo che sia del metallo più bello.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *