b4025ef8bf68b9814b3d8b312958ee56_xl

fonte immagine: federnuoto.it

Il pomeriggio olimpico azzurro è continuato intensamente in quel di Rio. In particolare, c’è da sottolineare la prima parte della finale del nuoto sincronizzato a squadre consistente nella presentazione del programma tecnico in cui le azzurre hanno ottenuto un buon quinto posto con 91,1142 punti.

Il duo della 49er FX, vela, Conti-Clapcich ha effettuato una buona Medal Race gettando poi l’occasione di vincerla e chiudendo in terza posizione. Le azzurre nella generale, invece, hanno terminato la loro Olimpiade al quinto posto.

Nel frattempo, le golfiste italiane Giulia Sergas e Giulia Molinaro hanno completato le diciotto buche odierne non andano di fatto a migliorare quanto realizzato di ieri. Infatti, la Sergas ha chiuso con un +3 sul par totale mentre la Molinaro addirittura sul +7. Compromesso per entrambe il cammino olimpico.

Nel Pentathlon maschile un buon 10° posto di Riccardo De Luca che nella scherma accumula 220 punti, mentre è 32° Pierpaolo Petroni con 178 punti.

Un inizio da incubo quello del Settebello nel match contro la Serbia che porta alla finale. Nessuna rete nei primi 14 minuti e strapotere dei campioni del mondo che si portano avanti con un 6-0 pesantissimo. Gli azzurri iniziano a riprendersi nella terza frazione di gioco riuscendo a ridurre le distanze, ma sempre sotto il controllo serbo. Fiammata nel finale che porta il risultato a 10-8, ma non basta. Il Settebello andrà a giocarsi la medaglia di bronzo contro il Montenegro con il rammarico di un inizio gara che poteva essere del tutto diverso.

Per stanotte, occhi puntati sulle semifinali degli 800m femminile dove ci sarà l’azzurra Santiusti e, soprattutto, sulla finale di beach volley maschile con la coppia Nicolai-Lupo che si batterà con i brasiliani Schmidt e Cerruti per l’oro.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *