Giada Rossi a caccia del bronzo nel tennistavolo

Giada Rossi a caccia del bronzo nel tennistavolo. Fonte foto: www.cosmopolitan.it

Pomeriggio di tiro con l’arco, tennistavolo, canottaggio e nuoto alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Escono in semifinale Giada Rossi e Mohamed Kalem, impegnati entrambi nel tennistavolo. I due azzurri gareggeranno questa notte per portare a casa il bronzo, rispettivamente contro la thailandese Bootwansirine e lo spagnolo Perez Gonzalez. Uscita invece ai quarti Michela Brunelli.

Nel nuoto Federico Morlacchi, terzo tempo complessivo nelle semifinali e argento ieri, disputerà la finale dei 200 misti, categoria SM9, alle 22.45 dove parte tra i favoriti.

Giulia Ghiretti, anche lei terzo tempo nelle semifinali dei 100 rana e bronzo ieri, sarà impegnata nella finale classe SB4 dove cercherà il suo secondo podio a cinque cerchi.

Finale anche per Marco Dolfin, quinto tempo generale, nei 100 rana classe SB5.

Emanuela Romana, record italiano nella semifinale dei 100 rana SB5 e sesto tempo generale, si è qualificata anche lei per la finale di stasera.

Nei 200 stile libero classe S14, Xenia Palazzo acciuffa la qualificazione in finale centrando l’ottavo tempo in qualifica.

Non ce l’ha fatta invece Francesca Secci a qualificarsi per la finale nei 200 misti, categoria SM9, arrivata penultima in batteria.

Nel tiro con l’arco il mixed team del ricurvo formato da Roberto Airoldi ed Elisabetta Mijno avanza ai quarti di finale dopo aver superato agevolmente la Lettonia. Se la dovrà ora vedere con il Brasile.

Infine, nelle finali B del canottaggio, secondo posto per Eleonora De Paolis nel singolo femminile e per Fabrizio Caselli nel singolo maschile. Quarto invece, sempre nella finale B, il quattro con LTA misto composto da Grassi – Schettino – Lunghi – Trombetta, con Giuseppe Di Capua timoniere.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *