La danza chiude le gare dei mondiali di pattinaggio 2018 e lo fa nel modo più crudele, con Anna Cappellini e Luca Lanotte a pochi centesimi dal podio. Guignard-Fabbri ritrovano il sorriso. 

Guignard-Fabbri Mondiali 2018. Foto: Giulia Cannarella


 

CAPPELLINI-LANOTTE: CUORE E LACRIME

Un’attesa lunga, infinita, con quattro coppie che devono esibirsi e la consapevolezza di aver dato tutto. Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno lasciato il cuore in pista, capaci di andare oltre le difficoltà di questa stagione e dare ancora una volta il meglio. La nuova versione di “La vita è bella” con un pezzo parlato introduce una storia difficile da raccontare, come spesso accade per tutte le storie più belle, ma che deve essere conosciuta. E questa è quella di Anna e Luca, compagni sul ghiaccio, amici nella vita, supporto uno dell’altra. A volte però la vita è ingiusta e si vorrebbe poter riscrivere il finale, perché come può essere un finale giusto quello che vede ancora una volta i due pattinatori azzurri chiudere a pochi centesimi dal podio? Sono appena 27 quelli che separano Anna e Luca dal bronzo, 192.08 per gli azzurri e 192.35 per Weaver e Poje. Ancora più rabbia i parziali della free dance con Anna e Luca che ottengono 114.62 contro i 114.04 degli avversari. Così fa male. La classifica finale vede i canadesi terzi, gli americani Hubbel e Donohue secondi e campioni del mondo i francesi Papadakis-Cizeron.
 

GUIGNARD-FABBRI: EMOZIONI

Tu chiamale, se vuoi, emozioni. Quelle che ti fanno restare senza fiato, quelle che ti rendono gli occhi lucidi, quelle che ti fanno rimanere in piedi ad applaudire anche quando la gara è finita. Charlene Guignard e Marco Fabbri hanno trasformato tutta la delusione di ieri in una magia sul ghiaccio. Sulle note dei Muse i due pattinatori allenati da Barbara Fusar-Poli sono perfetti in tutto: sollevamenti, transizioni, twizel sono eseguiti con precisione e naturalezza, il sorriso di Charlene è ancora più radioso di quello di ieri e Marco la fa volare sulla pista del Forum, ipnotizzato dalla coppia azzurra. Un programma che vale il loro season best con 107.29 e un totale di 178.44. Chiudono all’ottavo posto.
 
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *