Atletica salto con l’asta Claudio Stecchi vola sempre più alto e supera i 5,80m. Un ottimo risultato in vista degli Europei indoor 2019.

atletica salto con l'asta claudio stecchi italia italy athletics pole vault clermont-ferrand 2019
Claudio Stecchi (foto FIDAL/Colombo)

ATLETICA SALTO CON L’ASTA CLAUDIO STECCHI VOLA SEMPRE PIÙ ALTO

Claudio Stecchi non si ferma più. Dopo aver raggiunto i 5,78m a Stettino, l’azzurro del salto con l’asta supera anche i 5,80m a Clermont-Ferrand, in Francia, avvicinandosi ancora di più al record italiano indoor di Giuseppe Gibilisco (5,82m).

Il 27enne è in gran forma e questi risultati fanno ben sperare per gli imminenti Europei indoor 2019 di atletica leggera che si terranno a Glasgow dal 1° al 3 marzo, in cui Stecchi può puntare a un buon piazzamento (e, perché no, anche a qualcosa di più se in giornata).

Claudio Stecchi chiude così al 6° posto il meeting francese: erano tredici stagioni che un astista italiano non volava così in alto al coperto e all’aperto (dal 5,80m di Giuseppe Gibilisco ad Atene il 3 luglio 2006). 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *