Biathlon. Continua la preparazione dell’Italia alla nuova stagione. Gli azzurri della “squadra A” si ritrovano ad Anterselva per il secondo ritiro stagionale.

Gli azzurri in posa dopo l’argento nella staffetta mista conquistato da Wierer, Vittozzi, Hofer e Windisch nella staffetta mista dei Mondiali di Anterselva 2020 (fonte: profilo Twitter ufficiale FISI Official)

Biathlon: l’Italia “ritrova” Anterselva per il secondo ritiro della stagione

L’Italia del biathlon torna nella “magica” Anterselva. Concluso da una settimana il primo ritiro stagionale, in Val Martello, i biatleti e le biatlete della “squadra A” della Nazionale azzurra affronteranno da domani, domenica 21 giugno, fino a sabato 27, il secondo ritiro della stagione.

Convocati dal Direttore tecnico Fabrizio Curtaz: Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Irene Lardschneider, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Dominik Windisch. Assente giustificata Michela Carrara. Presenti, come in Val Martello, anche l’Allenatore responsabile Andreas Zingerle e i tecnici Andrea Zattoni, Klaus Hollirgl e Nicola Pozzi.

L’Italia tornerà dunque in quell’Alto Adige Arena che, sede degli ultimi Mondiali, regalò non poche soddisfazioni alla squadra azzurra e, in particolare, alla detentrice della Coppa del Mondo in carica, Dorothea Wierer. Che, a “casa sua”, ad Anterselva, conquistò quattro medaglie iridate, due d’oro e due d’argento. Le ciliegine sulla torta di una stagione fantastica, da provare a ripetersi, a partire dal venturo 28 novembre, data delle prime gare della Coppa del Mondo di biathlon 2021.

Dorothea Wierer bacia la Sfera di cristallo: è lei la regina della Coppa del Mondo di biathlon 2020 (fonte: pagina Facebook ufficiale IBU Biathlonworld)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon