L’8a tappa del Giro Rosa è stata funestata dalla bruttissima caduta della ciclista 21enne Claudia Cretti (Team Valcar-PBM): tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni.

GIRO ROSA: BRUTTA CADUTA IN DISCESA PER CLAUDIA CRETTI, LE ULTIME SULLE SUE CONDIZIONI

Non è un periodo fortunato, questo, per il ciclismo e per i ciclisti in generale, e l’ennesima brutta notizia degli ultimi mesi arriva dal Giro Rosa che si sta svolgendo in questi giorni, e giungeva oggi alla 7a tappa, con partenza da Isernia e arrivo a Baronissi (vinta dalla spagnola Sheyla Gutierrez, Van der Breggen sempre in rosa) al termine di una frazione mossa e adatta alle fughe: il risultato della tappa, però, passa in secondo piano rispetto a quanto è accaduto alla 21enne Claudia Cretti (Team Valcar-PBM), che in questo momento si trova in ospedale in gravi condizioni a causa di una bruttissima caduta. Claudia è caduta durante una ripida discesa, picchiando la testa sull’asfalto mentre procedeva a 90km/h, una velocità che ha causato il fortissimo ematoma che ora sta facendo preoccupare tutti per le sue condizioni: dal comunicato della Valcar si legge che l’atleta bergamasca, nata a Costa Volpino (e ricoverata a Benevento), si trova in prognosi riservata e che i medici temono che la caduta abbia causato danni cerebrali. Da qui le gravi condizioni e i timori per la salute di un’atleta reduce dall’8° posto nella quarta tappa del Giro rosa, apprezzata in gruppo per la sua simpatia e il suo atteggiamento solare e positivo, che traspare anche dal suo motto (”Io non sogno la mia vita, vivo i miei sogni”) e dal modo in cui aveva commentato su Twitter l’infernale muro di Sant’Elpidio, che con la sua pendenza al 30% ha messo in difficoltà parecchie atlete: vi forniremo tutti gli aggiornamenti del caso sulle condizioni di Claudia Cretti nelle prossime ore, nella speranza che la giovane ciclista si riprenda alla perfezione da questa bruttissima caduta.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *