Samuel Costa sta vivendo un autentico calvario in questa pre-season della combinata nordica: i dettagli sulle condizioni del combinatista azzurro, reduce da un doppio intervento.

Mondiali combinata nordica: Samuel Costa è il leader della spedizione azzurra

Fonte foto: pagina fb ufficiale di Samuel Costa

COMBINATA NORDICA: IL CALVARIO DI SAMUEL COSTA

Nella Coppa del Mondo 2016-17 è stato il miglior azzurro, togliendosi parecchie soddisfazioni e centrando anche due podi, ma nella stagione d’avvicinamento alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 Samuel Costa sta vivendo un momento di difficoltà, che potrebbe trasformare questi mesi pre-olimpici in un autentico calvario. Il combinatista azzurro (intervistato da Azzurri di Gloria nei mesi scorsi) si era operato al ginocchio a fine agosto per pulire un’articolazione, ed è stato costretto a un nuovo intervento nella giornata di ieri dopo che la prima operazione, invece di migliorare la situazione, l’aveva peggiorata. Uno scenario preoccupante, perchè non è mai bello subire un doppio intervento alla stessa articolazione in 45gg circa, e soprattutto perchè i tempi di recupero di Samuel Costa al momento non sono stati resi noti e la sua presenza nelle prime gare stagionali (fine novembre in Finlandia) sembra essere a rischio.

È stato lo stesso combinatista nordico ad annunciare il secondo intervento sul suo profilo Facebook: ”Purtroppo la prima operazione a Verona non è andata bene come ci si aspettava. Dopo l’intervento il ginocchio era in una condizione peggiore rispetto a prima. Per questa ragione ho deciso di dare fiducia alla Dolomiti Sport Clinic e ieri il dottor Arnold Gurndin ha operato nuovamente il ginocchio. Per fortuna l’intervento è andato bene, ma non è ancora finita qui. Nei prossimi giorni saprò di più. Grazie ai miei sponsor, che mi supportano anche in questo momento difficile e grazie anche alle Fiamme Oro”. Samuel Costa vive dunque dei giorni complicati, e questa situazione rischia di compromettere il suo avvicinamento a PyeongChang: anche se dovesse rientrare in extremis per le prime gare stagionali, l’azzurro inizierebbe la stagione con una condizione precaria, e vivrebbe un’annata ad handicap. Tifiamo tutti, comunque, per il pronto recupero di Samuel Costa, che ha dimostrato di poter essere un ottimo interprete di questa disciplina insieme ad Alessandro Pittin!

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *