Park City, Utah (USA) è la citta ospitante dei Mondiali di Freestyle di quest’anno. I nostri atleti si sono ben distinti, anche grazie all’ottima prestazione di Silvia Bertagna, giunta quinta nella prima storica finale di Big Air.

Silvia Bertagna ai Mondiali
Silvia Bertagna (FONTE: http://www.fisi.org)

LA SFORTUNA SEMBRA PASSATA

Sono cominciati i Mondiali 2019 di Freestyle, di scena al Canyons Village di Park City, Utah (USA), e non potevano iniziare meglio per i colori azzurri. Pur non arrivando a medaglie, Silvia Bertagna è riuscita a concludere al quinto posto la prima storica finale mondiale di Big Air. L’atleta altoatesina si è dimostrata immediatamente all’altezza delle aspettative, con una prima manche da 71 punti, seguita dalla seconda, conclusa con altri 51.25 punti. Prima dell’ultima run, la nostra atleta era quarta, ad un passo dal podio. Purtroppo, l’azzurra non è riuscita a migliorare il proprio punteggio, facendosi scavalcare in classifica dalla svizzera Hoefflin. La vittoria è andata alla giovanissima francese Tess Ledeux, 17 anni. Ricordiamo che la freestyler italiana, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo di specialità, era arrivata in finale grazie all’ottavo posto raggiunto durante le qualificazioni, col punteggio di 78.50. L’atleta italiana sarà di nuovo in gara martedì per le gare di qualificazioni dello slopestyle.

OBIETTIVO MINIMO, RISULTATO MASSIMO

Nel corso di questi primi tre giornate di gare iridate, il Big Air non è stata l’unica specialità ad essere di scena. Gli atleti azzurri, nei nomi di Lucrezia Fantelli, Edoardo Zorzi e Simone Deromedis, sono stati impegnati nello skicross. Tutti gli italiani sono riusciti a superare il proprio turno di qualificazione, giungendo alle batterie degli ottavi di finale. L’avventura mondiale, tuttavia, si è arrestata proprio nel corso degli ottavi. All’interno delle proprie heat, seppur battagliando fino all’ultimo, nessuno degli azzurri è arrivato tra le prime due posizioni. 30° e 31° posto, rispettivamente, per Deromedis e Zorzi. In campo femminile, Lucrezia Fantelli ha confermato il 21 ° posto delle qualificazioni.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle