Francesco Molinari vince la Race to Dubai nel DP World Tour Championship, ultimo torneo della stagione, vinto da Willett. Dall’anno prossimo sul tour continentale anche Migliozzi e Bergamaschi.

361896_m16

Danny Willett, 31 anni, con il trofeo del DP World Tour Championship (fonte: www.europeantour.com)

GOLF, EUROTOUR: MOLINARI N°1 DEL 2018! DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP A WILLETT

Francesco Molinari corona la stagione 2018 vincendo la Race to Dubai grazie al 26° posto (282, -6 colpi) nel DP World Tour Championship, ultimo evento stagionale e delle Rolex Series vinto da Danny Willett (270, -18). Il golfista torinese si è classificato al 1° posto nell’ordine di merito che premia il miglior giocatore del tour continentale battendo l’inglese Tommy Fleetwood (16° con 278, -10). Nel DP World Tour Championship bene anche Andrea Pavan che ha concluso il torneo in 22ª piazza con 281 (-7) colpi.

“Questo per me è un momento incredibile” ha dichiarato Chicco Molinari dopo l’ennesimo trionfo in questo 2018. “È più di quanto avessi mai immaginato di raggiungere. Ci sono tanti giocatori che ritengo più bravi di me i quali non sono ancora riusciti a vincere un major o la Race to Dubai: raggiungere tali obiettivi in una sola stagione è semplicemente qualcosa di eccezionale”. Eccezionale come i successi italiani: nel 2018 sono stati 31 in campo internazionale, primato assoluto ottenuto grazie a professionisti e dilettanti che si sono imposti sui percorsi di tutto il mondo e nei più diversi eventi.

migliozzi-bergamaschi-1024x643

Guido Migliozzi, 21 anni, e Filippo Bergamaschi, 27 (fonte: www.federgolf.it)

QUALIFYING SCHOOL: A MIGLIOZZI E BERGAMASCHI LA CARTA PER L’EUROTOUR 2019

Al prestigio del golf azzurro si aggiunge anche il successo di Guido Migliozzi e Filippo Bergamaschi che prenderanno parte allo European Tour nel 2019. I due golfisti italiani hanno ottenuto la “carta” per il tour continentale nella finale della Qualifying School vinta da Alejandro Cañizares e Zander Lombard con 404 (-24) colpi sulle 108 buche dei percorsi del Lumine GC (Hills Course, par 72 e Lakes Course, par 71) a Tarragona (Spagna). Migliozzi e Bergamaschi hanno concluso rispettivamente 13° (410, -18) e 20° (412, -16), ottenendo la categoria 17 per l’Eurotour insieme agli altri golfisti classificatisi nei primi 27. I due golfisti azzurri si uniscono a Lorenzo Gagli, che si è aggiudicato la possibilità di partecipare al tour europeo nell’ultima gara del Challenge Tour. In gara anche Matteo Manassero, uscito al taglio (117° con 287, +1) colpi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf