Non si ferma la marcia dell’Italia ai Mondiali di nuoto paralimpico: al quarto giorno di gare nella piscina dell’Aquatics Centre di Londra arrivano altre sei medaglie.

Oro e bronzo per l’Italia nella finale dei 200 misti femminili (foto FB FINP)

NUOTO PARALIMPICO, MONDIALI: CINQUE MEDAGLIE PER L’ITALIA NEL QUARTO GIORNO DI GARE

È un’Italia che continua a non fare sconti quella presentatasi in acqua nella serata di ieri ai Mondiali di nuoto paralimpico in scena a Londra. Dopo le sei medaglie conquistate nella giornata di mercoledì, i sei podi arrivati nel quarto giorno confermano gli azzurri nel primo posto del medagliere.

La prima soddisfazione del day 4 alla spedizione italiana la regala Stefano Raimondi, che si prende argento e record italiano dei 100 stile libero S10. Medaglia e record anche per Arianna Talamona nei 50 farfalla S5, ma in questo caso si tratta dell’oro e del record del mondo, l’ennesimo per questa nazionale. Di bronzo invece Arjola Trimi nei 50 dorso S4, alla sesta medaglia iridata della sua carriera. La quarta medaglia di giornata va a Xenia Francesca Palazzo, che nei 400 stile libero S8 conquista la medaglia d’argento. Ma la sorpresa più grande e più gradita arriva dalla finale dei 200 misti femminili, dove l’Italia mette a segno una splendida doppietta con il secondo oro di giornata per Arianna Talamona ed il terzo posto per Giulia Ghiretti.

12 ori, 9 argenti e 8 bronzi: l’Italia del nuoto paralimpico guarda ancora tutti dall’alto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di nuoto paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *