Grande partenza per l’Italia del nuoto paralimpico ai Mondiali di Londra iniziati nella giornata di ieri. Otto medaglie, di cui tre d’oro, rendono gli azzurri subito protagonisti.

Antonio Fantin ai Mondiali di nuoto parlimpico di Londra (foto FB FINP)

NUOTO PARALIMPICO, MONDIALI: 8 MEDAGLIE PER L’ITALIA NEL PRIMO GIORNO

Parte col botto la spedizione dell’Italia di nuoto paralimpico ai Mondiali di Londra iniziati nella giornata di ieri. Nella prima giornata gli azzurri conquistano otto medaglie, di cui tre d’oro, dimostrando ancora una volta di essere una delle nazionali più accreditate nella disciplina.

La prima medaglia d’oro è andata ad Antonio Fantin, primo nei 400 stile libero S6 con crono di 5’00″67. Non arriva l’oro, ma arrivano bronzo e record italiano per Francesco Bocciardo nei 100 rana SB4 in 1’46″59. Record italiano che va anche a Giulia Ghiretti nei 100 rana SB4 femminili, chiusi al secondo posto con il tempo di di 1’50″50 valsole la medaglia d’argento. Strepitosa poi la prestazione di Simone Barlaam, che stabilisce il nuovo record del mondo nei 100 stile libero S9 vincendo l’oro in 54″10.

Non arriva il podio per Alessia Berra nei 100 dorso S12, con l’azzurra che si accontenta del solo record italiano. Podio che invece se lo prende Francesco Bocciardo nei 50 stile libero S5: il suo 32″89 gli vale la medaglia d’argento. Il terzo e ultimo oro di giornata va a Stefano Raimondi nei 50 stile libero S10, vinti con il tempo di 23″63. Sfiora il metallo più prezioso, purtroppo, Carlotta Gilli, che deve accontentarsi del bronzo iridato nei 400 stile libero (crono di 4’29″17), così come di bronzo è l’esordiente Giulia Terzi nei 50 farfalla S7.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di nuoto paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *