Si è conclusa anche la dodicesima nottata delle Olimpiadi invernali 2018: a PyeongChang è andato in scena il curling maschile e il programma libero della danza a coppie.

Cappellini e Lanotte quinti allo short program delle Olimpiadi invernali 2018

Fonte: facebook.com/pg/cappellinilanotte

OLIMPIADI INVERNALI 2018: CURLING

L’Italia del curling maschile era attesa contro la Svezia: Retornaz e compagni, già matematicamente eliminati, si sono dovuti arrendere contro la grande favorita del torneo. Gli scandinavi, infatti, hanno sconfitto gli azzurri per 7-3, guidati da uno straordinario Niklas Edin, che ad inizio gara ha fatto valere sin da subito la superiorità della propria squadra portando a casa i primi tre punti. L’Italia è riuscita poi ha sbloccare il risultato al quarto end, andando all’intervallo sul risultato di 5-2 per gli svedesi. Tuttavia la Svezia è riuscita a concedere poco o nulla, fissando il punteggio finale sul risultato finale di 7-3. Gli azzurri chiuderanno il proprio torno alle 12.05 contro la Norvegia.

PATTINAGGIO DI FIGURA

Per quanto riguarda il programma libero della danza a coppie, le speranze dell’Italia erano tutte riposte nella coppia composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte che, partendo dalla quinta posizione, puntavano al gradino più basso del podio. Purtroppo, però, la coppia azzurra non è riuscita nella rimonta e si è dovuta accontentare del sesto posto con un punteggio totale di 184.91. Nella top-ten anche l’altra coppia azzurra, quella formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri, decima con un punteggio di 173.47. L’oro è andato ai canadesi Virtue/Moir (206.07), seguiti dai francesi Papadakis/Cizeron (205.28) e dalla coppia statunitense composta dai fratelli Maia e Alex Shibutani (192.59).

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *