Pallanuoto femminile Europei 2020: a Budapest il 7Rosa, dopo un ottimo esordio, viene travolto dalle furie rosse nel primo big match della competizione continentale.

                       Il 7Rosa a bordovasca con il ct Paolo Zizza (foto                               
                        Federnuoto/Andrea Masini/DBM)

PALLANUOTO FEMMINILE EUROPEI 2020: LA SPAGNA AFFONDA L’ITALIA 16-10

Buona la prima ma non la seconda per il Setterosa. Dopo la vittoria con la Germania, le azzurre perdono contro la Spagna vicecampione del mondo nella seconda sfida del Campionato europeo di pallanuoto 2020.

A Budapest, in Ungheria, alcune atlete italiane sono state debilitate da un’intossicazione alimentare con conseguente nottata in bianco, epidemia che ha colpito altre sei Nazionali e che sicuramente ha influito sulla prestazione.

L’Italia cerca di reagire nella seconda parte di partita, ma nulla da fare contro la corazzata giallo-rossa, che domina lo scontro e chiude la pratica 7Rosa 16-10 (parziali 5-2, 4-2, 3-3, 4-3).

Per questi Europei magiari, il commissario tecnico Paolo Zizza ha convocato il capitano Elisa Queirolo, Carla Carrega, Roberta Bianconi, Silvia Avegno, Chiara Tabani, Loredana Sparano, Izabella ChiappiniArianna Garibotti, Giulia Gorlero, Rosaria Aiello, Giulia Emmolo, Valeria Palmieri, Claudia Marletta.

La prossima partita del 7Rosa sarà contro l’Olanda mercoledì 15 gennaio alle 17:30.

Il Settebello farà il suo esordio contro la Grecia martedì 14 gennaio alle 21:00.

Le partite delle squadre azzurre sono trasmesse in diretta su Rai Sport + HD (canale 57) e in streaming su www.raisport.it. Tutte le info sul programma qui.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto