I Mondiali di parasnowboard che si disputano tra oggi e sabato (27/30 marzo) a Pyha, in Finlandia, contano una medaglia all’attivo per l’Italia: è quella di bronzo di Jacopo Luchini nello slalom.

Jacopo Luchini in azione sullo snowboard
Jacopo Luchini (fonte immagine: aostasports.it)

Parasnowboard, Mondiali: bronzo di Luchini

Jacopo Luchini continua a inanellare risultati positivi. L’ultimo in ordine di tempo è quello di oggi 27 marzo ai Mondiali di parasnowboard che si svolgono a Pyha, in Finlandia. L’azzurro ha conquistato la medaglia di bronzo nello slalom, nella categoria dedicata alle disabilità agli arti superiori. Il tempo che gli ha permesso di conquistare il terzo posto è stato quello ottenuto nella prima run: 51,84 secondi. Nella seconda run è stato più lento di circa tre secondi, 54,19 secondi.

Sul gradino più alto del podio ci è salito il francese Maxime Montaggioni, 50,05 secondi, mentre la medaglia d’argento è andata al collo dell’austriaco Patrick Mayrhofer, 51,43 secondi. Anche loro hanno realizzato il miglior tempo nella prima delle due run.

Parasnowboard, Mondiali: gli altri azzurri in gara e le prossime gare

Gli altri azzurri in gara nello slalom erano Manuel Pozzerle e Paolo Priolo. Il primo ha terminato in sesta posizione grazie al 54,31 della prima run mentre il secondo è stato uno dei pochi che si è migliorato con la seconda run e ha chiuso ottavo con un tempo di 55,24 secondi.

I tre azzurri torneranno sulla neve sabato 30 marzo per l’evento di cross con la speranza di poter portare a casa almeno un’altra medaglia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di snowboard paralimpico anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *