Salto con gli sci Coppa del Mondo 2020 Ruka: Alex Insam e Giovanni Bresadola gareggiano in Finlandia. Bresadola conquista i primi punti della carriera nella competizione internazionale.

Giovanni Bresadola

SALTO CON GLI SCI COPPA DEL MONDO 2020 RUKA: GIOVANNI BRESADOLA CHIUDE AL 23° POSTO IN GARA-2

Gli azzurri tornano a volare nella stagione di World Cup 2020/2021 di salto con gli sci maschile.

Il tedesco Markus Einsenbichler si impone anche sul trampolino HS142 di Ruka, in Finlandia, dopo la vittoria a Wisla. Dietro di lui i due polacchi Zyla Piotr e Dawid Kubacki.

Centrato l’obiettivo qualificazione, i due italiani Alex Insam e Giovanni Bresadola escono nella prima serie di salti e concludono rispettivamente al 41° e al 45° posto nella prima gara.

Ma in gara-2 Giovanni Bresadola si supera, conquistando i primi punti in carriera in Coppa del Mondo. Il giovanissimo azzurro, 19 anni, alla quinta partecipazione nella massima competizione internazionale, si classifica al 23° posto. Un buon risultato, ma che poteva essere ancora migliore: a metà gara Giovanni Bresadola è 11°, ma il forte vento condiziona in modo massiccio la seconda serie di salti.

L’altro azzurro Alex Insam supera ancora una volta le qualificazioni, ma si ferma al termine della prima serie, finendo 46°.

Vince il norvegese Halvor Egner Granerud, secondo il tedesco Markus Eisenbchler, terzo il polacco Dawid Kubacki.

Al prossimo appuntamento del 5 e 6 dicembre sul trampolino HS134 di Nizhny Tagil non ci sarà la squadra italiana.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *