Scherma in carrozzina, Coppa del Mondo 2019. Tutto pronto a Pisa per la tappa italiana del circuito della Coppa del Mondo della scherma paralimpica: trentuno gli azzurri in gara.

La concentrazione di Bebe Vio, in procinto di andare sulle pedane europee di Terni 2018 (fonte: pagina Facebook ufficiale FederScherma)

Scherma in carrozzina, Coppa del Mondo 2019: Pisa, trentuno azzurri impegnati nella tappa italiana

Inizia domani, giovedì 21 marzo, la quattro giorni italiana della Coppa del Mondo 2019 di scherma in carrozzina. La seconda tappa dell’anno solare dopo Sharjah.

Trentuno gli azzurri e le azzurre FederScherma impegnati a Pisa, che da ormai cinque anni è cornice della massima competizione internazionale IWAS. E che rappresenta, inoltre, un passaggio importante per potersi qualificare ai Giochi Paralimpici Tokyo2020.

In pedana, a difendere i colori azzurri: Matteo Betti, Alessia Biagini, Sofia Brunati, Matteo Dei Rossi, Sofia Della Vedova, Emanuele Lambertini, Alberto Morelli, Gianmarco Paolucci, Rossana Pasquino, Alberto PellegriniLetizia Baria, Nicola Bianchi, Marco Cima, Davide Costi, Edoardo Giordan, Marcella Librizzi, Lorenzo Major, Michele Massa, Pietro Miele, Andreea Mogos, Marco Negroni, Valeria Pappalardo, Michela Pierini, Alessio Sarri, Matilde Spreafico, Liliana Tolu, Loredana Trigilia, Valerio Trombetta, Luca Tulli, MIchele Vaglini e Beatrice “Bebe” Vio.

Il calendario della quattro giorni di Pisa 2019

Si comincia domani, giovedì 21, sulle pedane pisane, con le gare individuali di sciabola maschile, categoria A; fioretto maschile, categoria B; e spada femminile, categoria A e categoria B.

Venerdì 22 spazio dunque, sempre in ambito individuale, alle competizioni di di sciabola femminile, categoria A; spada maschile, categoria B; fioretto maschile, categoria A; e sciabola femminile, categoria B.

Sabato 23, invece, andranno in scena le gare in competizione singola di fioretto femminile, sia categoria A e che B; sciabola maschile, categoria B; e spada maschile, categoria A.

Domenica 24, infine, l’evento si concluderà con le gare a squadre di fioretto maschile e di spada femminile.

Le azzurre del fioretto femminile, campionesse d’Europa (fonte: pagina Facebook ufficiale FederScherma)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di scherma in carrozzina anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google+.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *