In pedana la spada femminile nella prima giornata dei Mondiali 2019 di Budapest: Fiamingo e Santuccio passano il turno, subito fuori Federica Isola.

Fonte: Federscherma

ESORDIO PER LA SPADA AZZURRA

Giornata d’avvio per i Mondiali di scherma di Budapest 2019, con le fasi di qualificazione che occuperanno le prime tre giornate del torneo.
In pedana oggi sono scese gli uomini della sciabola e le donne della spada.

Tre Azzurre hanno rappresentato quest’ultima categoria: Rossella Fiamingo chiude la prima fase con 6 vittorie su 6, qualificandosi direttamente al tabellone principale del torneo, con il prossimo appuntamento fissato per giovedì 18. La segue a ruota Alberta Santuccio, che vincendo per 15-6 l’ultimo duello con la brasiliana Simeao chiude questa prima giornata con 5 vittorie ed una sola sconfitta.

Esce invece di scena Federica Isola: la campionessa del mondo under20 chiude il primo turno preliminare con quattro vittorie e due sconfitte, ma viene fermata dalla ceca Saligerova 15-13.

Nessun italiano era invece presente nella sciabola maschile: Aldo Montano, Gigi Samele, Enrico Berrè e Luca Curatoli sono già qualificati al main draw, essendo tutti in top20 mondiale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma