La sessione pre-natalizia della Coppa del Mondo di sci alpino al femminile si chiude con uno slalom parallelo sul tracciato di Courchevel: manco a dirlo, vince Mikaela Shiffrin, ma l’Italia va a podio!

CdM sci alpino

CDM SCI ALPINO: SHIFFRIN INSUPERABILE, IL PARALLELO È SUO! TERZA IRENE CURTONI

Insaziabile Mikaela Shiffrin. Non c’è disciplina nella quale la Mika-Mania non riesca ad entrare nella top-10, e l’ultima gara pre-natalizia non doveva proprio sfuggire dalle mani della dominatrice della stagione femminile: la statunitense trionfa anche nello slalom parallelo di Courchevel, battendo in finale Petra Vlhova (si sono affrontate le due migliori slalomiste, giusto così) per soli 4 centesimi ed eliminando nei turni precedenti la francese Frasse Sombet, le austriache Thalmann e Haaser e la nostra Irene Curtoni, che si toglie la soddisfazione di chiudere al terzo posto e conquistare così il quarto podio italiano (il primo dopo 5 anni per lei). Un podio arrivato dopo la finalina, un podio che fa comunque numero in una gara che non piace agli atleti, ma solitamente è molto apprezzata dal pubblico per la spettacolarità e l’immediatezza del risultato: vittoria a Shiffrin dunque, ma anche tante squalifiche a inficiare il risultato finale. Tra le tante colpite da squalifiche ed errori, Wendy Holdener, out ai quarti contro la norvegese Skjoeld: delusione per lei, ma anche per le nostre Chiara Costazza e Manuela Moelgg, che vengono eliminate al 1° turno. Manuela esce contro la tedesca Geiger, Chiara Costazza contro la Haaser.

La Coppa del Mondo al femminile ripartirà il 28 e il 29 dicembre da Lienz, con uno slalom gigante e uno slalom speciale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino