Sci di fondo, Tour de Ski 2019: Francesco De Fabiani conquista il 2° posto nella mass start di 15 km, a 9 decimi dal norvegese Emil Iversen. Terzo il russo Sergey Ustiugov.

podio Oberstdorf

Francesco Fabiani, 23 anni (a sinistra) sul podio con Emil Iversen, 27, e Sergey Ustiugov, 26 (fonte: FISI)

TOUR DE SKI 2019: DE FABIANI 2° NELLA MASS START 15 KM

Un altro podio per l’Italia nel Tour de Ski 2019. Dopo il podio di Federico Pellegrino, secondo nella sprint a tecnica libera di Val Müstair, Francesco De Fabiani ha conquistato il 2° posto nella mass start di 15 km a tecnica classica a Oberstdorf (Germania). L’atleta valdostano ha concluso la gara a 9 decimi dal norvegese Emil Iversen, precedendo il russo Sergey Ustiugov di 2”.

LA CLASSIFICA – dopo la gara di oggi è sempre Johannes Klæbo in testa alla classifica del Tour de Ski 2019 con 1:20’08.0, nonostante il 9° posto in questa mass start, ma gli atleti a podio riducono lo svantaggio: Sergey Ustiugov è ora a +15.4 dal norvegese, Emil Iversen è a +31.0 in terza piazza. Nona posizione per Francesco De Fabiani che grazie al podio odierno è a 2’00.1 dalla vetta. Più indietro gli altri azzurri: nei primi cinquanta Dietmar Nöckler, 44° a 3’50”, Giandomenico Salvadori (45° a +3’52”) e Stefano Gardener, 48° a 4’03”. 58ª posizione per Maicol Rastelli, a 4’50”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo