Incetta di medaglie per gli azzurri ai Campionati europei under 21 2017 di taekwondo disputatisi a Sofia, in Bulgaria, da giovedì 6 a domenica 9 aprile. L’Italia torna a casa con due ori, due argenti e due bronzi: un’ottima prestazione per i nostri giovani atleti

sofia-europei-U21-taekwondo-vito-dell'-aquila-oro-sarah-al-halwani-argento-daniela-rotolo-oro-cristina-gaspa-argento-italia

Da sinistra: Sarah Al Halwani argento, Vito Dell’Aquila oro; Cristina Gaspa argento e Daniela Rotolo oro (foto FITA)

VITO DELL’AQUILA ORO E SARAH AL HALWANI ARGENTO

A Sofia, in Bulgaria, la prima giornata dei Campionati europei under 21 2017 di taekwondo ha riservato subito due splendide medaglie per la Nazionale italiana.

Il pugliese Vito Dell’Aquila conquista la medaglia d’oro nella categoria -54 kg, laureandosi campione europeo under 21, e la marchigiana Sarah Al Halwani merita la medaglia d’argento nella categoria -46 kg. Vito Dell’Aquila batte in finale il turco Deniz Dagdelen 12 a 6, mentre Sarah Al Halwani soccombe nella lotta per l’oro alla francese Tiavo Randrianisa 6 a 9.

Gli altri due azzurri in gara, Gabriele Caulo nella -58 kg e Martina Corelli nella -46 kg si fermano rispettivamente ai quarti e agli ottavi di finale.

Un risultato fantastico, un’iniezione di fiducia e adrenalina per gli altri azzurri in gara e per il movimento italiano in generale, a conferma dell’alto livello che continua a caratterizzare gli atleti nostrani di questa affascinante disciplina.

DANIELA ROTOLO VINCE L’ORO SCONFIGGENDO LA COMPAGNA CRISTINA GASPA

Gli Europei under 21 2017 di taekwondo hanno continuato a riservare gioie e soddisfazioni per l’Italia. La terza è stata una giornata da incorniciare per gli azzurri che, ispirati dal successo dei connazionali, hanno dato il meglio sul quadrato di gara.

La categoria -67 kg femminile riserva una finale tutta italiana che vede trionfare Daniela Rotolo, nuova campionessa europea under 21, che si impone 2 a 0 sulla compagna di squadra Cristina Gaspa.

In giornata arrivano altre due medaglie azzurre: Licia Martignani conquista il bronzo nella -62 kg, così come Attilio Fabio Ventola nella -74 kg.

In gara c’è anche Natalia d’Angelo nella -62 kg, fuori agli ottavi di finale.

Gli Europei under 21 2017 di taekwondo sono stati più che proficui per la Nazionale italiana che conclude l’avventura bulgara con 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Taekwondo