Già finita l’avventura delle italiane al Wta Miami Open: Camila Giorgi out contro Donna Vekic al primo turno. Qualificazione mancata per Sara Errani e Roberta Vinci. 

Il cielo è sempre nero. Di blu, o meglio di azzurro, all’Atp Master 1000 di Miami non c’è più niente: fuori Camila Giorgi al primo turno, nemmeno qualificate Sara Errani e Roberta Vinci. Il momentaccio delle ragazze continua.

Camila Giorgi

Camila Giorgi, 26 anni FONTE FEDERTENNIS

Wta Miami Open 2018, primo turno: subito out Camila Giorgi

La numero uno azzurra Camila Giorgi (62esima nel raking mondiale) è stata eliminata al primo turno del torneo Wta Miami Open 2018: la sfida contro Donna Vekic è durata appena un’ora e si è chiusa sul 2-0 in favore della croata (6-0, 7-5). Primo set da brividi della Giorgi, che ha perso sempre il servizio (nelle prime due volte senza realizzare nemmeno un 15). Nel secondo set l’italiana ha provato a reagire, ma ha perso il game quando è andata a servire per la seconda volta volta (nemmeno un 15 a sua favore anche in questo caso). Match che è sembrato riaprirsi all’ottavo gioco, quando è arrivato il break dell’azzurra (parziale di 4-4). Bravissima però la croata a tenere il servizio al decimo gioco, risultato di fatto decisivo: nuovo black out della Giorgi che ha perso l’undicesimo gioco, mettendo la Vekic nelle condizioni di chiudere 7-5. Sulla prestazione di Camila potrebbe aver influito anche la condizione fisica: l’ultima apparizione dell’azzurra, infatti, era datata metà febbraio, quando si ritirò al secondo turno delle qualificazioni del Dubai Duty Free Tennis Championships per un problema fisico. In precedenza la tennista di Macerata aveva conquistato il secondo turno all’Australian Open e la semifinale all’Apia International Sydney.

Roberta Vinci, 35 anni FONTE FEDERTENNIS

Wta Miami Open 2018, quali: eliminate Sara Errani e Roberta Vinci

Al momentaccio del nostro tennis femminile sta contribuendo la condizione psico-fisico delle ‘veterane’ Sara Errani e Roberta Vinci: nessuna delle due, infatti, è riuscita a superare le qualificazioni al torneo di Wta Miami Open 2018. La tennista bolognese è sconfitta dalla ceca Tereza Martincova al primo turno per 2-1 (6-4, 5-7, 7-6). La tarantina è riuscita a fare qualcosa in più, ma non è bastato: all’esordio vittoria contro la statunitense Sachia Vickery 2-1 (5-7, 6-1, 6-2), ko al secondo turno contro la svizzera Viktorija Golubic 2-0 (6-4, 6-3).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis