Si è conclusa la settimana cinese di Sara Errani al Wta Tjanjin: semifinale in singolare e vittoria nel doppio insieme alla rumena Begu (non capitava da due anni e mezzo).

L’ultima volta era successo ad Auckland. Gennaio 2015, cemento australiano, il gradino più alto del podio conquistato insieme alla sua compagna preferita: Roberta Vinci. Dà Auckland a Tianjin quasi tutto è cambiato, ma il filo rosso, nella vita di Sara, rimane la vittoria.

Errani.jpg

La premiazione di Tianjin 2017: Sara Errani e Irina Begu hanno vinto insieme il torneo di doppio

Ritorno al futuro

La Errani, al rientro dalla squalifica per il caso letrozolo, ha chiuso la sua settimana cinese centrando il 26esimo trofeo di doppio insieme a Irina Begu. Battuta in poco più di un’ora la coppia Jakupovic-Stojanovic (6-4, 6-3). L’azzurra e la rumena hanno chiuso alla grande un torneo che le ha viste perdere solo un set (nel quarto di finale vinto al terzo contro Bondarenko-Kudryavtseva). Sara non giocava una finale in doppio dal febbraio 2016 quando, in compagnia della spagnola Suarez Navarro, ebbe la peggio: a spuntarla al Qatar Total Open furono le taiwanesi Chan Hao-ching e Chang Yung-jan. Il successo di Tianjin permette alla tennista romagnola di guadagnare punti importanti per risalire la classifica dalla 280esima posizione, dove è scivolata dopo la sospensione.

Errani begu.jpg

L’abbraccio tra Sara e Irina al termine della finale del Wta Tianjin 2017

Muro Sabalenka

In singolare Sara è partita a mille: battuta nettamente ai 16esimi l’ucraina Katerina Kozlova (81esima nella classifica Wta), superata in tre la brasiliana Beatriz Haddad Maia (58esima) agli ottavi, battuta l’america Christina McHale (65esima) ai quarti. La romagnola però ha mancato la finale: in semi, infatti, ha potuto ben poco contro la bielorussa Sabalenka, presentatasi a Tianjin forte della sua 102esima posizione (e che oggi però ha avuto la peggio contro la Sharapova in finale). Un cammino che dimostra la grande forza d’animo di Sara che oggi, grazie alla vittoria in doppio, sul cemento cinese si è tolta il primo sassolino dalla scarpa. Dopo le critiche di tutti coloro che la consideravano ormai fuori dai ranghi, dandola ciecamente per spacciata.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 
 

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis