Gli Europei di Maribor 2017 vedono ancora gli juniores protagonisti. Non è andata molto bene alle donne, ma gli uomini -grazie a Paolo Monna- hanno regalato la prima medaglia all’Italia.

Tiro a segno, Europei: Paolo Monna è medaglia d'argento! Italia male nel femminile

A sinistra, Paolo Monna (fonte: uits.it)

ALESSANDRA LUCIANI OTTAVA. VINCE JADE BORDET

In mattinata è andata in scena la gara femminile del fucile ad aria compressa 10m, che ha visto vincere la francese Jade Bordet. L’atleta transalpina ha inoltre stabilito il nuovo record europeo a livello junior, col punteggio di 249,1. In seconda posizione, si è classificata la svedese Isabelle Johansson con un punteggio di 247.3, dunque mai veramente pericolosa per la Bordet. L’ultimo gradino del podio è della tedesca Anna Janssen, fermatasi a quota 226,7 punti. L’unica italiana presente nella top 8, era Alessandra Luciani, che non è andata oltre l’ottavo (e quindi ultimo) posto, con un punteggio di 120,3.

FINALE MASCHILE, PAOLO MONNA REGALA LA PRIMA GIOIA ALL’ITALIA

Ai campionati europei di Maribor 2017 è arrivata la prima medaglia individuale per l’Italia. L’ha conquistata Paolo Monna, talento pugliese rappresentante dei Carabinieri. Monna è arrivato come uno dei più quotati a questi Europei, dato che ha già ottenuto vittorie di prestigio, come quelle in Coppa del Mondo junior a Suhl, dove vinse due tappe. L’atleta azzurro si è purtroppo dovuto arrendere al russo Anton Aristarkhov per pochissimi punti. E’ stato decisivo l’ultimo colpo della gara, con il russo capace di prevalere grazie ad un eccellente 10.1, contro il 9.9 dell’azzurrino. I due, inoltre, erano arrivati fino a quel momento mantenendo sempre le stesse posizioni, a testimonianza di un grande equilibrio per tutto l’arco della gara. Al terzo posto, il lettone Ernests Erbs, con un punteggio di 216,7. Fuori ai turni di qualificazione gli altri azzurri: Franco Caputo e Alessio Torracchi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno