Si è disputata oggi a Losinj, in Croazia la prima tappa di Coppa del Mondo Mountain Bike della specialità Downhill. Grande successo per la nazionale statunitense, giornata meno soddisfacente invece per gli Azzurri.

Foto www.losinjworldcup.

 

Lo statunitense  Aaron Gwin è l’ atleta che oggi a Losinj, Croazia, ha fatto segnare il miglior tempo nella prima tappa di Coppa del Mondo della disciplina del Downhill (categoria maschile). Secondo alle sue spalle è un altro atleta a stelle e strisce, Luca Shaw in ritardo di appena 8 decimi di secondo rispetto al connazionale. Medaglia di bronzo per l’ australiano Dean Lucas seguito dal neozelandese Samuel Blenkinsop in quarta posizione.

Meno esaltante invece la giornata della nazionale italiana: il miglior tempo azzurro è stato fatto segnare da Loris Revelli, che ha poi chiuso al 35mo posto.

Nella gara femminile il successo è andato alla francese Myriam Nicole, davanti per 3″ e mezzo alla seconda classificata, l’ inglese Rachel Atherton. Terza piazza per l’ altre inglese Tahnee Seagrave, mentre l’unica azzurra in gara, la nostra Veronica Widmann, si è dovuta accontentare della 14ma posizione.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di mountain bike anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Mountain bike