ferro-cerruti

fonte: mondonuoto

Grandi imprese e qualche dolore in questa prima metà di giornata a Rio.

Iniziamo dalle belle notizie con l’Italia nuovamente sul podio grazie a Rachele Bruni e il suo argento nella 10km nuoto di fondo. Una gara gestita alla perfezione e che ha regalato sorprese nel finale. Dopo la prova a cronometro Elia Viviani è primo in classifica generale nell’Omnium con 140 punti, stasera alle 21 dovrà affrontare il giro lanciato e alle 22.23 la gara a punti. Bene anche il programma tecnico portato nel nuoto sincronizzato dalle nostre Ferro-Cerruti che ottengono un punteggio di 90.4412 e il quarto posto della classifica provvisoria.

Ottima prestazione di Carlo Tacchini nella canoa velocità che si qualifica per la finale di C1 1000m in programma domani alle 14. Non riesce invece a superare le eliminatorie nel K1 1000m Alberto Ricchetti.

Delusioni nell’atletica con Gloria Hooper che non si qualifica per le semifinali dei 200m, l’eliminazione di Fabrizio Donato nel salto triplo e quelle di Yuri Floriani (infortunato) e Abdoullah Bamoussa nei 3000 siepi.

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *