Ancora una volta Giada Rossi affronta Chilchitparyak Bootwansirina, ma questa volta per una medaglia alle paralimpiadi nel tennis tavolo classe 1-2. Nel secondo match del gruppo D le due atlete erano già state avversarie, con Giada che era riuscita a battere la thailandese 3-1 dopo essere andata sotto nel primo set e aver reagito con orgoglio, conquistando il passaggio diretto ai quarti. Un percorso bellissimo quello della Rossi interrotto solo oggi pomeriggio dalla coreana Seo in semifinale, ma il podio è all’orizzonte, la nostra azzurra lo vuole e lo ottiene!

giada-rossi

Primo set combattutissimo che si chiude ai vantaggi 12-10 e un primo mezzo sorriso spunta sul volto dell’atleta friulana. Il secondo set è una sinfonia solo azzurra. Ogni assalto è preciso, ogni risposta di misura e Giada chiude con un magnifico 11-0. Il terzo set è una lotta di nervi e sofferenza, ma nessuno può togliere la vittoria a Giada. Si arriva al 10-9 e l’ultimo punto è il più bello, con l’urlo di gioia dell’azzurra che ha compiuto un’impresa e il sorriso può aprirsi fino al cielo. Giada Rossi è medaglia di bronzo!

 

 

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *