La squadra femminile italiana di fioretto formata da Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini conquista l’oro a squadre nella tappa di Coppa del mondo ad Algeri. Battuta la Russia in finale.

Il dream team di fioretto azzurro (foto: Augusto Bizzi da Pianeta Scherma)

IL FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE CONQUISTA ALGERI

Il dream team italiano di fioretto conquista il primo posto nella tappa di Coppa del mondo di specialità ad Algeri. La scherma azzurra può così gioire per questo grande risultato conquistato da Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini.

Nel match decisivo, la finale con la temibile Russia, le nostre connazionali si sono imposte 45-35 grazie soprattutto a un decisivo break iniziale di 21-8 che ha mentalmente affossato le avversarie.

Un vero peccato non aver potuto ammirare questo squadrone alle Olimpiadi di Rio 2016.

IL CAMMINO DELLE FIORETTISTE AZZURRE FINO ALLA FINALE

Prima dell’assalto vincente contro le russe, la squadra italiana ha saputo superare l’Ungheria ai quarti di finale e gli Stati Uniti in semifinale.

Le ungheresi sono state domate con un facile 45-28, mentre le americane hanno dovuto cedere per 45-36.

Sul gradino più basso del podio in questa giornata di Coppa del mondo di fioretto femminile si è piazzata invece la Francia.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma