Sciabola, Coppa del Mondo 2019. Inizia oggi, sulle pedane, de Il Cairo, Egitto, il Grand Prix FIE di sciabola. Azzurri e azzurre impegnati nel primo Grand Prix stagionale.

Luca Curatoli, il grido dell’azzurro, secondo nell’individuale di Varsavia (credits: Augusto Bizzi – FederScherma)

Sciabola, Coppa del Mondo 2019: il Grand Prix FIE de Il Cairo

Inizia oggi, sulle pedane de Il Cairo, Egitto, il primo Grand Prix FIE della stagione della sciabola, maschile e femminile.

Dopo i grandi eventi del circuito FIE di Doha e Torino, dunque, tocca agli azzurri e alle azzurre della sciabola affrontare il primo Grand Prix stagionale, pronti a confrontarsi contro i migliori atleti del circuito.

Ventiquattro gli azzurri coinvolti da oggi, venerdì 22 febbraio, nel tabellone preliminare maschile, a domenica 24, quando si svolgeranno gli assalti finali in campo femminile. Sabato 23, invece, si assegneranno i podi al maschile e si svolgeranno le qualificazioni del torneo femminile.

Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti ed Aldo Montano, dunque, proveranno a raggiungere al tabellone principale le teste di serie, Luca Curatoli, Luigi Samele ed Enrico Berrè, già pronta ad affrontare, di diritto, il main draw.

Così Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro ed Irene Vecchi proveranno a far compagnia a Martina Criscio, già proiettata, in virtù del ranking femminile, al primo turno di domenica.

Martina Criscio nella tappa di Baltimora, Maryland, Stati Uniti, quella della prima vittoria nel circuito della Coppa del Mondo (fonte: pagina Facebook ufficiale della FIE)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma