Serviva uno squillo ed è arrivato. L’azzurro si è aggiudicato il torneo 250 sulla terra battuta e rialza la testa. Nei primi 50 al mondo c’è pure Berrettini.

Ci voleva! Ci voleva eccome! Marco Cecchinato ritrova la terra rossa e ritrova il sorriso… aspettando il “suo” Roland Garros ovviamente! Il peggio è finalmente alle spalle? Ma il tennis italiano può sorridere anche grazie alle prodezze di un altro astro nascente: Matteo Berrettini.

BELLA “CECH”! SEI RINATO?

“Basta un giorno così a cancellare centoventi giorni stronzi”? Le parole sono di Max Pezzali, la storia da raccontare è quella del tennista palermitano che tanto ci aveva fatto emozionare al Roland Garros 2018 prima di finire fuori dai radar. L’azzurro infatti non è riuscito a superare il primo turno nei tre tornei del Grande Slam successivi allo show francese (Wimbledon 2018, US Open 2018 e Australian Open 2019). Ma sì sa: quando l’italiano vede la terra battuta si accende… o meglio si riaccende! Cecchinato si è aggiudicato l’Atp 250 di Buenos Aires battendo il padrone di casa Diego Schwartzman 2-0, lo stesso risultato rifilato anche agli altri avversari superati nell’uscita argentina (Guido Pella in semifinale, Roberto Carballes Baena ai quarti e Christian Garin agli ottavi). “Cech” adesso occupa il 17° posto nel ranking Atp, un gradino sotto rispetto a Fabio Fognini: il palermitano non è mai stato così in alto nella sua carriera. Il futuro di “Cech” è di nuovo a colori?

GIOIA BERRETTINI: È IN TOP-50

Non solo Fognini e Cecchinato: da una settimana tra i primi cinquanta tennisti al mondo c’è anche Matteo Berrettini! Il 22enne romano è stato il 24° italiano a tagliare questo prestigioso traguardo: ci è riuscito dopo la semifinale all’Atp 250 di Sofia, dove purtroppo è stato sconfitto in tre set dal padrone di casa Marton Fucsovics. Una vetrina prestigiosa arrivata dopo aver superato l’esperto Fernando Verdasco ai quarti e il fenomale Karen Khachanov agli ottavi. Un filotto niente male per il nostro Matteo che adesso sogna in grande come il suo connazionale Marco… Cecchinato!

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis