Prosegue la Coppa del mondo 2017 di triathlon. Questa volta è Chengdu, in Cina, ad ospitare la nuova tappa della competizione internazionale. I migliori degli azzurri in gara sono stati Giorgia Priarone e Matthias Steinwandter.

triathlon coppa del mondo 2017 Chengdu Giorgia Priarone e Matthias Steinwandter

Matthias Steinwandter e Giorgia Priarone in gara

GIORGIA PRIARONE E MATTHIAS STEINWANDTER I MIGLIORI DEGLI AZZURRI

La città cinese di Changdu è stata la location di una nuova sfida della Coppa del mondo 2017 di triathlon sabato 6 e domenica 7 maggio. A trionfare sono stati l’australiano Matthew Hauser e l’inglese Non Stanford, che centrano la loro prima vittoria dell’anno in World Cup.

Questa tappa ha visto le semifinali disputate il sabato su distanza sprint e le finali la domenica su distanza super sprint: una nuova e accattivante formula sperimentata dall’ITU – International Triathlon Union in questa occasione e che sarà riproposta l’anno prossimo.

Nella gara maschile, Matthew Hauser ha preceduto l’azero Rostislav Pevtsov e il connazionale Luke Willian; nella competizione femminile, sul podio insieme a Non Stanford sono salite sul secondo gradino la tedesca Laura Lindemann e sul terzo la statunitense Kirsten Kasper.

La migliore delle azzurre al traguardo è stata Giorgia Priarone, giunta in 15ª posizione alla sua quarta esperienza in Coppa del mondo. Qualificatasi con il 10° posto in semifinale, ha disputato una grintosa finale, recuperando il distacco accumulato nel nuoto con una straripante frazione ciclistica, facendo registrare il miglior tempo assoluto, e una buona prestazione nella corsa che l’hanno portata a rimontare fino al 15° posto conclusivo. L’altra italiana in gara, Alessia Orla, vessata da problemi fisici già prima della competizione, non si è qualificata per la finale: ha terminato la prima semifinale al 18° posto, ma si è difesa il giorno successivo chiudendo al secondo posto la finale B dietro l’australiana Felicity Sheedy-Ryan.

Nella competizione maschile, l’azzurro Matthias Steinwandter si è distinto nella semifinale, nonostante la rottura del canotto reggisella, ma ha compromesso la gara decisiva per un problema con il casco durante la prima transizione, terminando al 30° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Triathlon