Terza giornata agli Europei di pattinaggio artistico di Mosca 2018 e la danza diventa protagonista con lo short program. A scendere in pista alla MegaSport Arena le coppie Anna Cappellini e Luca Lanotte che ancora una volta mostrano di essere in piena gara per una medaglia e Charlène Guignard e Marco Fabbri, che c’entrano un ottimo quinto posto.  Matteo Rizzo chiude nella top10.
 

fonte: snapitaly

CARICA CAPPELLINI-LANOTTE, OTTIMA PROVA PER GUIGNARD-FABBRI

Energia e un pizzico di pepe nella performance di Anna Cappellini e Luca Lanotte, che portano un samba-cha cha capace di scaldare il ghiaccio della MegaSport Arena di Mosca. Rispetto alle finali del Grand Prix mostrano una maggiore solidità, con passaggi decisi e senza mostrare un po’ di quella stanchezza fisica che si era avvertita in precedenza. I vice campioni in carica dimostrano di essere in piena lotta per una nuova medaglia con 74.76 punti e un terzo posto provvisorio a pochi decimi di distanza dalla rivelazione di questa giornata, la coppia russa Stepanova-Bukin che migliora di 3 punti il loro personale e chiudono secondi a 75.38. Gli allievi di Barbara Fusar Poli Charlène Guignard e Marco Fabbri centrano l’obiettivo del quinto posto con 71.58 punti (37.44 di tecnico e 34.14 di components). I due pattinatori azzurri portano un mix di salsa, rumba e samba per un programma con molte variazioni e un’ottima interpretazione ed eseguito in maniera perfetta, tanto da far battere le mani sulle balaustre alla loro coach soddisfattissima della loro performance. La speranza è migliorare il sesto posto dello scorso anno.

MATTEO RIZZO NELLA TOP10

Era il suo obiettivo e lo ha centrato in pieno, anzi è andato anche oltre. Matteo Rizzo chiude al  nono posto gli Europei di Mosca dopo uno short program davvero eccellente e un free molto buono, ma che non soddisfa del tutto l’atleta di IceLab. Rizzo cede un po’ dal punto di vista fisico nella seconda parte di gara, con un paio di salti mancati, ma la sua performance è del tutto meritevole di un posto nella Top10 con 141.17 nel libero e un totale di 219.43 che potrà solo migliorare in futuro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *